Tesoreria

Il modulo Gestione Tesoreria permette di controllare in tempo reale le Entrate e le Uscite e funziona al meglio quando la banca che svolge il ruolo di Tesoriere supporta l’interscambio di dati in forma elettronica.

Il modulo, nel caso la banca lo supporti, prevede la possibilità di inviare gli ordinativi informatici, firmati digitalmente, evitando cos’ l’invio dei mandati cartacei.

L’alta possibilità di personalizzazione della soluzione, ne fa un ottimo prodotto per la gestione della tesoreria in un mondo complesso quale è quello degli Enti per il Diritto allo Studio universitario.


Perfettamente integrabile con il modulo per la Gestione delle Domande (DPCM) e delle Borse di Studio, utilizza la base dati anagrafica studenti per l’erogazione dei benefici finanziari concessi.

Principali Funzionalitá

  • Gestione utenti, profili e permessi di accesso all’applicativo
  • Gestione Mandati e Reversali (se attivo il modulo di scambio dati possibilità di prelievo ed invio automatico verso altri applicativi: DPCM, gestionale, applicativo banca, etc.)
  • Gestione distinte e stampa per banca
  • Acquisizione attività giornaliere della banca per conto dell’ente e relativa gestione automatizzata; permette di ritornare le informazioni verso le unità operative di competenza di ciascun mandato
  • Generazione di Statistiche e Report.
Abaco Informatica Srl - via Montegrappa, 3 61121 Pesaro - Tel. 0721 35425 Fax 0721 32967
Cap. Soc . € 20.000,00 i .v. - Codice Fiscale, Partita Iva e Nr. Reg. Imp. 00933130411
Iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro e Urbino Nr. R.E.A. 96270 - Copyright © 2015 - Powered by TYPO 3 | Cookie