Sale multimediali

L’ accesso a biblioteche e sale multimediali, l’utilizzo di personal Computer collegati a risorse interne o su internet, l’acquisto di materiale didattico (es. dispense) e di servizi editoriali (es. stampe tesi, fotocopie, etc.) sono tutte attività chiave nella vita degli studenti universitari.

Il modulo per la Gestione delle Sale Multimediali e dei Servizi editoriali permette di rendere agevole l’accesso degli studenti a questi servizi, ottimizzandoli in termini di efficienza, costi e facilità d’uso.

É perfettamente integrabile con il modulo di Gestione DPCM e con il Borsellino Elettronico, strumento ideale per la gestione dei micro-pagamenti.

Principali funzionalita’

  • Gestione utenti, profili e permessi di accesso all’applicativo
  • Gestione anagrafica servizi offerti
  • Gestione anagrafica sale multimediali (nomi, caratteristiche tecniche, orari di apertura, costi di utilizzo accesso internet, etc.)
  • Gestione anagrafica servizi editoriali (nomi, caratteristiche tecniche, orari di apertura servizi al pubblico, costi, disponibilità, etc.)
  • Gestione punti di distribuzione servizi e prenotazioni (postazioni PC, fotocopiatrici, etc.)
  • Gestione prezzi e consumi (con determinazione automatica del prezzo in base ai consumi degli studenti)
  • Statistiche di consumo
  • Reportistica contabile.

Il sistema utilizza la base dati anagrafica studenti su cui vengono impostate le fasce di costo differenziate.

Gli studenti, dotati di una tessera magnetica di riconoscimento (badge), possono usufruire dei servizi disponibili (es. prenotazione postazione PC con accesso a internet, acquisto di dispense, accesso a banche dati on line, etc.).

Il sistema provvederà a calcolare l'importo dovuto sulla base della fascia costi attribuita all'utente e, nell’ipotesi di utilizzo del sistema di Borsellino Elettronico, provvederà a detrarre tale importo dal conto studente (verificandone preventivamente la capienza).

ALCUNE SCHERMATE DI PRESENTAZIONE

Abaco Informatica Srl - via Montegrappa, 3 61121 Pesaro - Tel. 0721 35425 Fax 0721 32967
Cap. Soc . € 20.000,00 i .v. - Codice Fiscale, Partita Iva e Nr. Reg. Imp. 00933130411
Iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro e Urbino Nr. R.E.A. 96270 - Copyright © 2015 - Powered by TYPO 3 | Cookie