Budget Borse di Studio

Questo modulo consente di tenere sotto controllo, in tempo reale, la disponibilità economica e finanziaria relativa alle Borse di Studio, sia per A.A sia per anno solare e sopratutto fornisce la rendicontazione completa ed analitica della gestione dei fondi destinati alle provvidenze nei confronti degli studenti..

L’utilizzo di tale modulo richiede innanzitutto i dati sugli eventuali residui economici e finanziari precedenti.

Questi vengono caricati con la funzione di Gestione Movimenti, la stessa con la quale vanno caricati tutti i movimenti che comportano una variazione del fondo.

Da quelli di costituzione del fondo stesso (contributi Regionali, dell’Università, ecc.), a quelli di ripartizione del fondo (primo anno e anni successivi, corsi di laurea, ecc.), di assegnazione (graduatoria DPCM, borse straordinarie, revoche, ecc.) fino alla riscossione e restituzione da parte degli studenti.

Ognuna di queste variazioni è in relazione ad un documento, una lettera, una determina, un provvedimento, una delibera, ecc. per cui il caricamento del movimento deve sempre far riferimento ad essi.

Inoltre per ogni movimento in base alla causale viene automaticamente determinata la natura economica/finanziaria/neutra del movimento stesso (per es. l’assegnazione di borsa è di tipo economico, la riscossione dello studente è di tipo finanziario, il provvedimento di revoca è economico, la restituzione della borsa finanziaria, ecc.),

In ogni movimento è anche possibile indicare il capitolo, allo scopo di gestire dei sub-budget (per es. del solo programma Erasmus, delle sole borse straordinarie, ecc.).

Per semplificare l’inserimento dei movimenti di tipo finanziario, presenti in gran numero a causa delle riscossioni individuali della prima e seconda rata della quota contante della borsa di studio, questo modulo è in grado di interagire con il modulo Tesoreria e, a partire dagli esiti dei mandati ricevuti dalla banca, genera in automatico tutti i movimenti di incasso effettivo da parte degli studenti. Questa funzione è importante per avere sempre sotto controllo la disponibilità finanziaria effettiva e per decidere l’eventuale reintegro nei fondi destinati dei mandati mai riscossi dagli studenti.

PRINCIPALI FUNZIONALITÁ

  • Gestione delle Tabelle di Base
  • Gestione dei Movimenti
  • Gestione Movimenti batch (import dati dal modulo Tesoreria)
  • Reportistica

ALCUNE SCHERMATE DI PRESENTAZIONE

Abaco Informatica Srl - via Montegrappa, 3 61121 Pesaro - Tel. 0721 35425 Fax 0721 32967
Cap. Soc . € 20.000,00 i .v. - Codice Fiscale, Partita Iva e Nr. Reg. Imp. 00933130411
Iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro e Urbino Nr. R.E.A. 96270 - Copyright © 2015 - Powered by TYPO 3 | Cookie