Moduli ABADAS

I Moduli ABADAS sono le singole applicazioni che ogni Ente di Diritto allo Studio può utilizzare per la gestione delle Borse di Studio e dei servizi erogati agli studenti, acquistabili separatamente in base alle proprie esigenze.

Mentre il Core ABADAS, pur svolgendo un ruolo indispensabile, sta dietro le quinte, i Moduli ABADAS sono direttamente apprezzabili e percepibili in quanto servono alla gestione delle attività quotidiane dell’Ente, e come tali vengono utilizzati operativamente dal personale di ogni servizio informatizzato con ABADAS.

Pur essendoci una gestione separata ed indipendente per ogni servizio reso allo studente/utente, ciò non significa che vada persa la visione complessiva, unitaria, dello studente stesso.

Infatti grazie al ruolo unificante del Core ABADAS, in ogni modulo (ma di solito BORSA di STUDIO) è possibile attivare una funzione che permette di vedere sullo schermo la situazione dello studente/utente rispetto ad ogni servizio usufruito  e la sua situazione contabile generale (il saldo del c/c dello studente viene peraltro sempre visualizzato insieme ai suoi dati anagrafici).

In generale va infine sottolineato che ABANET sta sviluppando  il porting graduale dei moduli ABADAS alla versione WEB, allo scopo di ridurre ed infine eliminare l’installazione di qualunque software dalla postazione dell’operatore che potrà utilizzare ABADAS attraverso il solo browser (Internet Explorer, Firefox, ecc.).

Abaco Informatica Srl - via Montegrappa, 3 61121 Pesaro - Tel. 0721 35425 Fax 0721 32967
Cap. Soc . € 20.000,00 i .v. - Codice Fiscale, Partita Iva e Nr. Reg. Imp. 00933130411
Iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro e Urbino Nr. R.E.A. 96270 - Copyright © 2015 - Powered by TYPO 3 | Cookie