Core ABADAS

ABADAS è una Suite software che si può rappresentare con lo schema seguente:

Il Core ABADAS contiene gli elementi comuni della Suite, quelli che da un lato garantiscono la perfetta integrazione del sistema e dall’altro consentono l’indipendenza di un Modulo rispetto all’altro.

DATABASE RELAZIONALE
Il primo elemento fondamentale del Core è il Database Relazionale, utilizzato da tutti i moduli ABADAS.
Esso garantisce l’univocità e l’omogeneità dei dati, evitando duplicazioni inutili e consentendo una rendicontazione uniforme, sia analitica sia aggregata.
Vi è infatti una unica anagrafica degli utenti, una unica tabella di movimenti causalizzati, una unica tabella degli operatori del sistema, ecc..

COMMON SOFTWARE
Il secondo elemento fondamentale del Core è uno strato di software strutturato in oggetti, che svolge le funzioni comuni a tutti moduli, come l’accesso al database, il calcolo del saldo contabile utente, la ricerca dell’utente, l’invio di un SMS,  ecc..
Questo strato garantisce l’univocità semantica dei dati e dei risultati, in quanto non vi è codice duplicato ed il conseguente rischio di determinare in modi diversi la stessa elaborazione.
Allo stesso tempo facilita l’attività di manutenzione e di aggiornamento del sistema in quanto ogni specifica correzione o modifica va eseguita in un solo punto.

BORSELLINO ELETTRONICO
Il terzo elemento fondamentale del Core è il componente software che implementa il ‘Borsellino Elettronico’, il sistema di pagamento comune a tutti i servizi.

Questo sistema di pagamento è basato sull’utilizzo di un badge magnetico che l’Ente rilascia a ciascun studente (e utente) e persegue l’obiettivo di ridurre o eliminare il maneggio del denaro contante da parte del personale, introducendo di fatto una sorta di c/c gestito dall’Ente.

 

 

Abaco Informatica Srl - via Montegrappa, 3 61121 Pesaro - Tel. 0721 35425 Fax 0721 32967
Cap. Soc . € 20.000,00 i .v. - Codice Fiscale, Partita Iva e Nr. Reg. Imp. 00933130411
Iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro e Urbino Nr. R.E.A. 96270 - Copyright © 2015 - Powered by TYPO 3 | Cookie